Specializzato in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano, attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso l’ASST Nord Milano. Opera con riconosciuta eccellenza nella chirurgia protesica delle grandi articolazioni presso l’Ospedale Bassini.
Ha maturato esperienze formative sia in Italia che all’estero, collaborando con strutture di prestigio come l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Istituto Gaetano Pini di Milano, l’Università UCSD di San Diego (California) e il centro di formazione chirurgica di Tours (Francia). In quest’ultima sede ha ottenuto il diploma di insegnamento nella chirurgia protesica d’anca con tecnica AMIS (via anteriore mini-invasiva), che pratica da oltre dieci anni.
Si occupa di interventi di primo impianto e revisione protesica per anca, ginocchio e spalla, oltre a eseguire chirurgia artroscopica del ginocchio e della spalla per pazienti sportivi. È esperto in traumatologia generale e geriatrica.
Svolge visite ambulatoriali e offre trattamenti infiltrativi rigenerativi con acido ialuronico, collagene, PRP (plasma ricco di piastrine) guidato ecograficamente, cellule staminali e ozonoterapia.
Collabora con specialisti in fisioterapia e osteopatia per il percorso riabilitativo e il recupero post-operatorio. Inoltre, effettua visite ortopediche e consulenze medico-legali per la valutazione del danno biologico.