il Dottor Lorenzo Petri , Psicologo laureato in Psicologia Clinica e della Salute a Firenze; anche Sessuologo Clinico, diplomato presso l'Istituto Internazionale di Sessuologia. Svolge la sua attività press il Centro A.S.T.A.G.
Nella sua pratica clinica si occupa di sostegno psicologico individuale per adolescenti, giovani adulti ed adulti trattando problematiche tra le più diffuse, come ansia acuta, disturbo di attacchi di panico, disturbi fobici, disturbo ossessivo compulsivo, depressione e difficoltà relazionali.
Nella sua pratica di sessuologo clinico invece si occupa principalmente di difficoltà della sfera sessuologica di uomini e donne, che si rivolgano a lui da soli o in coppia. Le situazioni e le problematiche che più spesso si presentano possono essere carenza di desiderio sessuale, difficoltà a mantenere una soddisfacente eccitazione durante il rapporto, tutte le situazioni legate al raggiungimento soddisfacente dell'orgasmo (difficoltà d'erezione, eiaculazione precoce o ritardata)