Rettoscopia

Rettoscopia cos'è?

La rettoscopia è l’introduzione nel canale anale di un piccolo cilindro di plastica trasparente monouso (lungo circa 5-6 cm) che permette la visione del canale ano-rettale. 

Dal momento che il diametro di questo strumento è poco più di quello del dito, i fastidi sono minimi, non è dolorosa, non fa male,  naturalmente però può essere interrotto qualora non sopportato dal paziente (non è necessaria la sedazione). 

Norme di preparazione: è necessario eseguire un clistere di pulizia la sera precedente l’esame ed uno al risveglio, utilizzando i clisteri pronti per adulti da 120cc reperibili in farmacia, non è necessario rimanere a digiuno. Quanto dura? L’esame dura 15 minuti.

Panoramica delle strutture disponibili e confronto prezzi


Scegli la città dove fare Rettoscopia senza attese a pagamento nel privato e prenota online al miglior prezzo:

Cup Solidale: Rettoscopia costo, Rettoscopia prenotazione online, Rettoscopia quanto dura, Rettoscopia quanto costa, Rettoscopia disponibilità immediata, Rettoscopia senza attese, Rettoscopia privata, Rettoscopia urgente, Rettoscopia vicino a me.

Prenotazione con disponibilità in tempo reale nel privato e terzo settore. Sanità privata senza code con prezzi come ticket.